sabato 22 ottobre 2011

Pavia C5: vittoria contro il Metropolis e terzo posto!

pavia-laveno010-1-2.jpg
Pavia compie un mezzo miracolo sul campo del Metropolis, vincendo senza quattro titolari grazie a una rimonta clamorosa nella ripresa. Senza Faccioli (squalificato), Ferla, Marrone e Campa, infortunato, ci pensano Iandiorio, Diaz ma soprattutto Casneda a portare a casa tre punti alla vigilia insperati. Pavia va sotto al 7´ per via di un gol su punizione di Moranelli, ma Casneda riporta subito la parità. Qualche minuto e ancora padroni di casa avanti, con Assi che, servito da Calegari, non ha difficoltà a battere Barbieri. Ancora in gol il Metropolis al termine di una bella azione corale che porta a rete Calegari, 3-1 il parziale e Pavia soffre. A dare morale alla formazione della bassa padana ci pensa D´Aria, che prima del fischio di fine primo tempo realizza con un destro chirurgico all´angolino e dà nuova linfa ai rosso bianchi.
Nella ripresa la musica cambia e Pavia compie l´impresa dominando dal 1´ al 30´. Casneda, indiavolato, mette a segno una doppietta nel giro di pochi minuti, poi D´Aria chiude il match sul 3-5 con un tiro libero, dando una incredibile quanto importante vittoria alla formazione di Milanesi. Dominio assoluto dei pavesi nella ripresa, che colgono anche due legni con Milito e D´Aria e trovano in Barbieri, portiere sostituto di Campa, un´arma in più per neutralizzare gli avanti avversari. Elogio particolare al portiere 35enne il quale, ogni volta venga chiamata in causa, dimostra sempre grande professionalità ed entusiasmo, quasi quello di un ragazzino. Vanno anche sottolineate le prestazioni dei giovani, che finalmente hanno potuto dare il loro contributo a una squadra che finora ha mancato proprio in quanto a profondità della panchina. Bene soprattutto Roberto Meo (uno dei leader dell´Under 21), che sfiora il gol nel finale di gara e dimostra di potersi giocare un posto anche in prima squadra. Il successo consente a Pavia di portarsi a 13 punti in classifica, il che significa terzo posto al pari di Bergamo e Rho, dietro solo a San Damiano e Saints Pagnano. Trovarsi terzi dopo sette giornate è un bel segnale per la squadra. Diamo ragione a Mario Milito allora, Pavia può puntare tranquillamente ai playoff.


IL TABELLINO

METROPOLIS - PAVIA 3 - 5 (P.T. 3 - 2)

METROPOLIS: Todeschini, Purpura, Ferrari, Pozzi, Assi, Calegari, Martinelli, Milesi, Kela, Moranelli, Verzeni, Scarpellini. All. Vella

PAVIA: Barbieri, Roveda, Iandiorio, Minniti, Casneda, Milito, D´Aria, Meo, Diaz, Brera, Guardamagna. All. Milanesi

ARBITRI: Valdez e Riboni
RETI: Moranelli (M) al 7´, Casneda (P) al 10´, Assi (M) al 15´, Calegari (M) al 19´, D´Aria (P) al 29´ p.t.; Casneda (P) al 6´, Casneda (P) al 9´, D´Aria (P) al 24´ s.t.
NOTE: ammoniti: Milito (P)


Fonte: Marco Barzizza

Nessun commento:

Posta un commento