giovedì 10 novembre 2011

Pavia Calcio, ingaggiato l'ex Gianluca Fasano (svincolato)

Come in una favola torna a casa Gianluca Fasano, ingaggiato oggi dal Pavia per puntellare la propria fragile retroguardia. L'ex capitano del Ravenna torna dunque in quella città, che lo vide protagonista dal gennaio 2005 al giugno 2006. Diciotto mesi nei quali Fasano centrò un duplice ingresso ai Playoff con il club lombardo. TuttoLegaPro.com ha portato fortuna al difensore ex Torres - l'avevamo inserito nella Top 11 degli svincolati qualche settimana fa - dunque proprio a TLP l'esperto difensore mancino regala le prime dichiarazioni in esclusiva in merito alla nuova avventura professionale.

Gianluca, finalmente torni a giocare?


"Non puoi immaginare quanto sia contento. In questi mesi ho avuto diverse richieste dalla Serie D, ma ho preferito declinarle in quanto il mio desiderio era di continuare a giocare fra i professionisti. In questi mesi mi sono allenato duramente a Coverciano, dove ho anche fatto il corso da allenatore, ma la mia ambizione è sempre stata quella di continuare a giocare. Ringrazio il Pavia per questa opportunità".

Come in una favola è arrivato il lieto fine e poi torni dove sei già stato protagonista...

"Esattamente. Pavia la conosco bene dato che ci ho già giocato per due anni. Furono due stagioni stupende, nelle quali in entrambi i casi centrammo i Playoff. Quelle erano due grandi squadre e ci togliemmo parecchie soddisfazioni".

A proposito di soddisfazioni ricordo un tuo gol in amichevole alla Juve ad un certo Gigi Buffon...

"Quella fu una chicca che ricordo con grande piacere, adesso però bisogna pensare a questa nuova avventura. Oggi il primo allenamento è andato bene e a partire dalla gara di lunedì sarò a disposizione del mister e della squadra per dare il mio contributo".

Fonte - Niccolò Schira (Tutto Lega Pro)

Nessun commento:

Posta un commento