giovedì 29 dicembre 2011

CALCIO LOCALE: ma quali vacanze? L'OLTREPO' corre lo stesso..

Stradella (Pv) - Riposo e cure per far tornare la caviglia come un tempo. L'attaccante Stefano Panigada, che in un primo momento sembrava potesse riprendere dopo la prima tranche di cure alle quali si è sottoposto dopo aver giocato il recupero con il Villanterio, è stato nuovamente tenuto a riposo dallo staff medico dell'Oltrepo. Il bomber rossoblu' deve proseguire le cure sino almeno a settimana prossima, quando ci sarà un nuovo responso medico che potrebbe a quel punto dargli il definitivo via libera per riprendere la preparazione invernale nella sosta di campionato che durerà sino al 22 gennaio.
Ha ripreso invece l'altro attaccante, Mattia Abbiati, che aveva invece accusato una forma influenzale e non si era allenato nella giornata di martedì 27 dicembre. Si allena a parte, seguendo un programma di recupero, il difensore Andrea Cigagna che deve recuperare dalla doppia lesione al ginocchio, dopo l'infortunio accusato all'inizio di novembre nella gara casalinga con il Sarnico. Potrebbe tornare in gruppo da settimana prossima, pur non potendo ancora forzare il ritmo.

Si è allenato senza piu' problemi ai flessori della coscia, il portiere Francesco Capriulo, che ha svolto la seduta con gli altri due estremi difensori, Mantovani e Baldaro, seguiti dal preparatore atletico, Aldo Gatti.
Nella giornata di giovedì 29 dicembre mister Chierico farà sostenere l'ultima delle tre sedute previste in questa settimana (alle quali non hanno preso parte i tre giocatori in permesso, capitan Carrucciu, Palmas e Gaudio), prima di concedere poi 4 giorni di riposo per il fine anno. La ripresa degli allenamenti è infatti fissata per martedì 3 gennaio sempre al centro sportivo di Cassino.
Domenica 8 gennaio 2012 a Ferrera Erbognone si giocherà l'amichevole, la seconda dopo quella in famiglia con la Juniores, fissate nel periodo di sosta invernale. La terza uscita sarà invece quella di sabato 14 gennaio 2012 a Salice Terme con il Godiasco.

Nessun commento:

Posta un commento