sabato 28 luglio 2012

EDIMES PAVIA, ecco il primo colpo: MICHELE ROSELLI



Prosegue l’allestimento dell’Edimes Pavia versione 2012/2013: dopo l’ufficializzazione della panchina di Romano Petitti la società del presidente Gabriele Ripa non si ferma e annuncia l’ingaggio di Simone Bianchi come secondo allenatore. Bianchi, pavese doc, può vantare una già buona carriera fra le fila della Pallacanestro Pavia, sia a livello giovanile che come assistente allenatore della prima squadra: un innesto importante quindi per Pavia Basket, che potrà contare dunque su una figura che conosce bene l’ambiente e la città, due fattori determinanti nella gestione del gruppo durante l’anno sportivo.

La società rossonera inoltre non perde tempo e comincia ad allestire la squadra che parteciperà al campionato di DNC 2012/2013: il primo nome ufficiale è quello di Michele Roselli. Classe 1982 Roselli è un’ala piccola d’esperienza, lo scorso anno in forza al Bakery Cortemaggiore, in carriera ha giocato anche a Brindisi in B1, oltre a diverse esperienze in B2 (Pesaro, Reggio Calabria, Benevento).

“Somo molto contento di questa scelta – afferma Roselli – In questi giorni ho parlato tanto con l’allenatore e mi ha fatto capire che sarò l’uomo di maggior esperienza della squadra: è proprio il tipo di situazione che preferisco, perché mi dà tanta motivazione. Credo che potremo fare bene, non vedo l’ora di iniziare.”

Il neo acquisto rossonero conosce bene coach Petitti e, a tal proposito, afferma: “Credo che, al di la della preparazione tecnica che non si discute, sia una grande persona a livello umano. Sa capire bene le situazioni e le affronta con estrema intelligenza: penso che farà tante cose positive”. 

Nessun commento:

Posta un commento