lunedì 20 agosto 2012

PAVIA, ROSELLI: "Proveremo a passare il turno. Pagata un pò di stanchezza"


Oltre a quello di Valerio Bertotto recentemente nominato Commissario Tecnico delle Nazionali di Lega Pro, che ha assistito alla gara di Coppa Italia Lega Pro tra Alessandria e Pavia, ieri sera c’è stato un altro ritorno importante ad Alessandria. Quello di Giorgio Roselli, attuale tecnico del Pavia, che chiuse la propria carriera come calciatore ed iniziò quella di allenatore proprio nei grigi.
Queste le sue impressioni sulla partita, terminata sul punteggio di 1-1:

“Che sudata – esordisce Roselli riferendosi alla bollente serata estiva che ha fatto da contorno al match – mi auguro che per l’inizio del campionato la temperatura diminuisca… Si trattava della prima gara ufficiale per entrambe le squadre ed ho visto un buon ritmo. Noi avevamo cinque o sei assenze importanti e credo che il risultato sia giusto, soprattutto perché ottenuto contro un’Alessandria che, anche se giocherà in 2^ Divisione, è comunque composta di giocatori di categoria superiore. Nel secondo tempo sono venute meno le forze ed in panchina non avevamo i cambi adatti, proprio per le assenze alle quali mi riferivo prima. Era importante mettere minuti nelle gambe e, anche se avremmo preferito giocare domenica prossima e non mercoledì, cercheremo di passare il turno. Indipendentemente dalle partite che giochiamo è importante abituarci a non perdere, visto che la mentalità della squadra che ottiene risultati positivi migliora.
Sinceramente – conclude il tecnico – non abbiamo preparato la partita come se fosse una gara di campionato preferendo proseguire nel lavoro, perciò abbiamo patito leggermente il centrocampo a tre dell’Alessandria. Ma è meglio che i problemi emergano ora, così abbiamo modo di intervenire e migliorare".

Il prossimo impegno ufficiale per il Pavia è previsto per mercoledì 29 agosto nel terzo turno dei Coppa Italia di Lega Pro, quando i pavesi affronteranno il Savona tra le mura amiche.


Fonte: Tutto Lega Pro

Nessun commento:

Posta un commento