lunedì 1 ottobre 2012

IL PAVIA SI MANGIA LE MANI! L'ENTELLA pareggia al 90°

di Alessandro Iraci

Il Pavia assapora per 80 minuti abbondanti il dolce gusto della vittoria. Il gol di Di Chiara arriva dopo soli 8 minuti e sa di consacrazione per il giovane classe '93 scuola Palermo. Un gol bellissimo che lancia subito le ambizioni del Pavia. Poi però nella ripresa gli ospiti si fanno pericolosi e al '90 sulla sirena del match impattano il risultato con Guerra. Nel Pavia espulso Cesca al '93.

La cronaca - Roselli conferma le indiscrezioni e lancia Di Chiara da primo minuto, lasciando fuori Zanini e puntando sulla squadra che già aveva brillato a San Marino. Il primo squillo dell'Entella con Di Staiti che scalda le mani a Kovacsik. Poi all' 8' è il Pavia a passare con il gran sinistro al volo di Gianluca Di Chiara che festeggia togliendosi la maglia il primo gol pavese. Ancora Pavia pericoloso in avvio con Cesca e Ferrini, ma Paroni si salva. L'Entella fatica a trovare spazi e la prima frazione si chiude con gli azzurri meritatamente in vantaggio senza particolari problemi. Nella ripresa la Virtus Entella inserisce l'ex Pavia Mattia Marchi e si fa subito pericolsa. Russo al 7' impegna severamente Kovacsik, mentre un minuto dopo è Cesca a centrare il palo. Al 22' il Pavia reclama un penalty per un tocco di mano in area dell'Entella su tiro di Cesca, ma il direttore di gara lascia proseguire. Alla mezz'ora occasionissima per Statella, che si gira al limite dell'area ma calcia fuori di un niente. Al 90' però ecco la beffa. Statella è ingenuo a commettere fallo e a concedere una punizione dalla sinistra per gli ospiti. Vannucchi pennella e Guerra, entrato da pochi minuti insacca per il pareggio dell'Entella. Per il Pavia arriva anche il rosso a Cesca, che salterà la trasferta di Monza contro la Tritium. 



PAVIA-VIRTUS ENTELLA 1-1

Pavia: Kovacsik, Capogrosso, Meregalli, Ferrini, D’Orsi, Fasano, Statella, La Camera (60' Redaelli), Cesca, Beretta (74' Reato), Di Chiara (54' Zanini). In panchina: Teodorani, Turi, Lussardi, Meza Colli. Allenatore Roselli.
Virtus Entella: Paroni, De Col, Falcier (46' Zampano), Russo (72' Guerra), Bianchi, Cesar, Garin, Volpe, Argeri (46' Marchi), Vannucchi, Staiti. In panchina: Conti, Fantoni, Cecchini, Wagner. Allenatore Prina.
Arbitro: Abisso di Palermo.
Marcatori: 8' Di Chiara (P), 90' Guerra (E).
Note: espulso Cesca (P) al 93' per gioco violento. Ammoniti Di Chiara, Redaelli, Fasano, Cesca (P), Volpe, Russo e Bianchi (E). Angoli 3-1. Recupero 2' e 3'.

Nessun commento:

Posta un commento