sabato 9 giugno 2012

Da un azzurro all'altro: FALCO segna pure in NAZIONALE




Lui a giocare con l'azzurro era già abituato. Tutta una stagione a segnare e a dare spettacolo al Fortunati di Pavia, sempre con la maglia 10 addosso. Ora che l'azzurro è quello della Nazionale, Falco sta contiuando il lavoro. 

L'Under 20 del CT Di Biagio ha battuto nella gara amichevole la Top 11 della D con il punteggio di 3-0. Le reti sono state segnate da giocatori che militano in club di Lega Pro: Frascatore (Benevento), Falco (Pavia) e Ardizzone (Reggiana).

Sugli spalti dello stadio "Turi" di Scandicci, alle porte di Firenze, era presente Archimede Pitrolo, vicepresidente della Lega Pro. "Siamo soddisfatti per la qualità dei giovani che militano in club di Lega Pro - ha detto - e l'ultima convocazione di 11 di loro nell'Under 20 è la dimostrazione tangibile che la strada percorsa dalla nostra Lega per promuovere il calcio dei giovani è giusta".

Nel giro di 5 mesi sono stati 55 i giocatori di Lega Pro convocati in Under 21, Under 20 e Under 19.

venerdì 8 giugno 2012

EUROTOGO: STASERA SI COMINCIA!DIRETTA FM E STREAMING. Ospite Fabrizio Biasin



Questa sera alle 19.30 parte l'avventura di Eurotogo un contenitore non convenzionale sugli europei. 
Dalle 19.30 infatti in diretta dal locale Rebound di Piazza della Vittoria a Pavia, gli Autogol e Dj Redio vi terranno compagnia con gag e tanto divertimento sull'Europeo di calcio che comincia oggi con la prima giornata.




Ospite telefonico sarà Fabrizio Biasin, prima firma dello sport di Libero. L'evento sarà trasmesso in diretta da Radio Ticino Pavia sia in FM (91.8-100.5) sia in streaming a questo link:




giovedì 7 giugno 2012

CALCIOMERCATO PAVIA, SU FALCO C'E' LA LAZIO


ROMA - Filippo Falco, classe '92, è soprannominato il "Messi del Salento". Nato a Pulsano in provincia di Taranto, è un attaccante esterno di proprietà del Lecce. Nell'ultima stagione, con il Pavia, ha giocato 31 partite andando a segno 8 volte. Il club salentino vorrebbe riportarlo alla base il prossimo anno per metterlo alla prova con il calcio che conta ma Falco potrebbe fare il triplo salto dalla Lega Pro alla serie A. La Lazio, infatti, sta seguendo il giocatore e nelle prossime ore potrebbe parlarne con il Lecce. Non è però escluso che Lotito possa prendere il giocatore con l'idea di dirottarlo al Salerno neopromosso in Lega Pro. Falco è nel giro della Nazionale Under 20 e vanta una presenza in Coppa Italia nel 2010 quando De Canio lo fece esordire contro l'Udinese.
Fonte: corrieredellosport.it

EDIMES PAVIA, GIANNI GALLO: "Stagione utile per fare esperienza"


Terminata la stagione per l’Edimes Pavia arriva il momento di fare il primo bilancio della storia della società, un bilancio che non può che essere positivo: il secondo posto raggiunto dalla squadra in stagione regolare al suo primo anno di vita è certamente un buon risultato, che non solo impreziosisce la stagione appena terminata, ma che fa ben sperare per il futuro. Anche nei play-off la squadra ha comunque dimostrato il proprio valore, raggiungendo una semifinale persa solo nelle ultime battute di gara 3, complici certamente parecchie decisioni quantomeno discutibili dei direttori di gara.
Come in qualunque azienda al suo primo anno di vita il Pavia Basket ha dovuto affrontare difficoltà che vanno ben oltre la questioni sul campo: si è dovuto organizzare un’intera società partendo da zero, inserendo logiche gestionali e programmatiche mai facili da avviare. Anche in questo caso però i risultati sono stati certamente positivi e la società targata Edimes ha potuto, con il passare del tempo, migliorare alcuni elementi di gestione, riuscendo a migliorarsi strada facendo e gettando le basi per un futuro solido e programmato.
Certo le difficoltà non sono mancate, ma la dirigenza pavese ha dimostrato di saper affrontare anche i momenti più difficili prendendo decisioni coraggiose: il taglio in corsa di ben tre decimi di squadra (Pomenti, Carrera e Mascherpa) e l’innesto di due giovani come Marsili e Corcelli ne sono la dimostrazione. Senza dimenticare il cambio di guida tecnica a stagione in corso, altro segnale di personalità lanciato dalla società stessa.
La fortuna non è stata al fianco dell’Edimes, fattore che si evince dall’altissimo numero di infortuni (Conti, Cristelli, Cavallini su tutti) che hanno costellato la stagione pavese, ma che mai sono stati presi come alibi nonostante abbiano indubbiamente penalizzato non poco il ritmo di lavoro in palestra. Molto probabilmente la squadra ha inoltre pagato quell’obbligo morale di vittoria che fin dall’inizio ha caratterizzato quest’annata sportiva: si è infatti creato un pensiero comune che vedeva la squadra talmente forte da essere sempre obbligata a vincere, con il risultato che la minima sconfitta o il primo mezzo passo falso apparivano come “tragedie”; certo questo fattore non ha aiutato dal punto di vista psicologico, ma è anche vero che è il prezzo che si deve pagare quando si è ambiziosi.
In generale l’applauso va fatto al gruppo che si è consolidato nel tempo, senza farsi condizionare dai fattori esterni, con coach Massimo Fiume bravo a tenere le fila di uno spogliatoio che si è dimostrato più forte di tutto.
Anche i numeri confermano la grande stagione griffata Edimes Pavia: solo 6 squadre su 140 in DNC hanno infatti conseguito più di 44 punti in stagione regolare, mentre solo 4 squadre su 140 hanno riportato più di 10 vittorie in trasferta. Inoltre, a dimostrazione del fatto che la dirigenza pavese non ha paura di puntare sui giovani, è interessante notare come l’età media della squadra sia stata di soli 27,8 anni che, se si escludono i tre giocatori di esperienza, scende a 24,1.
Parlando di giovani da non dimenticare il settore giovanile che, con il grande lavoro svolto da Massimo Fiume (anche responsabile tecnico del settore giovanile), ha posto le basi per il futuro: con il distaccamento definitivo dal GS Basket Bridge infatti il Pavia Basket ha gettato le fondamenta per quello che sarà il suo futuro, col grande e ambizioso obiettivo di costruire un vivaio di pallacanestro giovanile che possa diventare la guida dell’intero movimento cestistico non solo della città di Pavia ma della Provincia intera.
Con queste parole Gianni Gallo, team manager dell'Edimes Pavia, commenta la prima stagione della società: “E' come se avessimo fatto 2 anni in uno, ma l'esperienza accumulata è stata grande e credo tornerà utile molto presto. Abbiamo appassionato molti sportivi che sono pronti  a sostenerci considerandoci giustamente la realtà su cui puntare a Pavia. Stiamo ricevendo molte telefonate da parte di allenatori e giocatori interessati al Pavia Basket ed alla nostra crescita, segno che la società ha credibilità per costruire bene ma con calma il proprio futuro”

GALLINARI A BASKETZONE: "Porto sempre nel cuore la stagione di PAVIA"



Il Gallo mentre viene intervistato da Claudio Pavesi
Photo by Davide Quaranta

Averlo visto giocare al PalaRavizza e qui iniziare a fare canestri importanti per la Pallacanestro Pavia è davvero un onore. Vederlo poi a Milano, poi a New York e ora a Denver, protagonista del campionato cestistico più bello al mondo lo è ancor di più. Stiamo parlando ovviamente di Danilo Gallinari. Gli amici di Basketzone Rtp lo hanno incontrato a Lodi e hanno realizzato con lui una bella intervista a 360°. Immancabile ovviamente la domanda su Pavia e sui suoi esordi nell'Edimes. Eccovi un estratto della bella intervista.

[...]
Noi siamo di Pavia e quindi volevamo chiederti se avevi qualche ricordo della nostra città, del Liceo Scientifico Copernico e ovviamente della stagione di LegaDue.
Sicuramente. Quello a Pavia è stato un anno bellissimo anche se non ho potuto giocare tutta la stagione perché a gennaio mi infortunai e fui costretto a saltare tutte le restanti partite, per me infatti quel periodo è stato difficile dal momento che abbiamo rischiato di qualificarci per i Playoffs all'ultima giornata e io non ho potuto fare la mia parte in campo. La cosa più bella di quella stagione erano proprio i due diversi momenti che dividevano la giornata: prima a scuola al Copernico e poi agli allenamenti e alle partite di LegaDue. Se non mi fossi infortunato sarebbe stato ancora meglio.

Male di certo non è andata, hai vinto il premio di Miglior Italiano a soli 17 anni.
E' stata solo fortuna (ride tra i classici "seee certo, come no" provenienti da noi due). Comunque era tutto fantastico, il pubblico era davvero super, così come anche i rapporti con la tifoseria. Davvero una bella annata.
[...]

Trovate a questo link (Basketzone - Gallinari) il resto della bellissima intervista realizzata dagli amici di Basketzone, Davide Quaranta e Claudio Pavesi, con Danilo Gallinari. 

CSI PAVIA, ai regionali vince solo il LUNGAVILLA. TRIVOLZIO A, il Presidente Bossi ringrazia con una lettera...



Nel weekend si è continuato a giocare non solo con la Coppa Csi, vinta dal Trivolzio A sul Roncaro, ma anche con le squadre impegnate nella fase regionale. Negli amatori a 11 vince 7-6 ai rigori l'Upol Lungavilla, che dopo il 2-2 dei tempi regolamentari, centra un bel successo che però le permette di conquistare solo 2 punti su 3. Negli amatori a 7 perde 4-2 lo Sporting Sant'Alessandro contro il Vittoria Milano ed esce così dai giochi. cade 8-7 il Cascine contro Bar Ciringhito (Bs). Domenica l'ultima giornata in programma. 

Intanto il presidente del Trivolzio A, Luca Bossi, ha voluto ringraziare tutti con una lettera inviata alla nostra redazione. Del resto non capita tutti gli anni di vincere playoff e Coppa Csi assieme....

"Penso solo e soltanto a quel giorno di ormai quattro anni fa che dal nulla, in un pomeriggio di agosto, mi è sorta quella voglia di creare una squadra anzi un gruppo di amici che potesse passare delle ore insieme a correre, divertirsi e staccare la testa dalla vita quotidiana di ogni giorno giocando allo sport più bello del mondo, il calcio...
In questi anni ci siamo sempre tolti delle grandi soddisfazioni: il primo anno abbiamo conquistato l'ultima edizione della coppa uefa c.s.i., secondo anno nessun risultato posizionandoci a metà classifica, terzo anno vittoria del campionato ma sconfitta in semifinale playoff e quest'anno con la vittoria dei playoff e la conquista della coppa c.s.i. abbiamo coronato i nostri sogni conquistando tutto ciò che fosse possibile conquistare...
Il nostro motto è sempre stato CONTRO TUTTO E TUTTI, perchè c'è stata sempre gente che non ha mai creduto in noi, che non ha mai creduto in un gruppo di ragazzi e uomini che voleva e vuole continuare questa avventura di soddisfazioni personali, di divertimento e di amicizia....
Chiudo la mia intervista ringraziando le persone che ci stanno vicino e si impegnano a portare avanti questa splendida squadra di amatori a 7, il Sindaco Paolo Bremi, il mister Lorenzo Martinelli, il preparatore atletico Fabrizio Sacchi, il vicepresidente Michelangelo Panigada, tutti i giocatori, gli sponsor (emf falegnameria di Bereguardo - Osteria del Naviglio di Pavia) e tutti i nostri sostenitori che ci seguono dovunque."

Con affetto il presidente Luca Bossi

mercoledì 6 giugno 2012

OLTREPO, anche FRANCESCO GAUDIO lascia i rossoblu



Classe 87', fisico imponente e tanta grinta in campo. Stiamo parlando di Francesco Gaudio, protagonista quest'anno con la maglia dell'Oltrepo nel campionato di Eccellenza. Una stagione positiva quella del difensore centrale, che ha collezionato ben 37 presenze tra campionato e Coppa Italia, impressionando gli addetti ai lavori per la continuità di rendimento. Mister Chierico lo aveva riconfermato nell'Oltrepo della prossima stagione, ma, come spesso accade in questi casi, il mancato raggiungimento di un nuovo accordo per il campionato 2012/13, ha fatto sì che le strade di Francesco Gaudio e dell'Oltrepo si separassero. Così ecco un difensore di sicuro affidamento e con tanta classe messo sul mercato. "Vorrei restare in categoria - ha detto Gaudio a Pavia Sport Mania Magazine - Spiace lasciare il gruppo perchè il mister mi aveva confermato. Purtroppo però, il mancato accordo con la società per la prossima stagione mi ha costretto a lasciare l'Oltrepo." gaudio, cresciuto nelle giovanili del Crotone, in carriera ha vestito le maglie del Potenza (Serie D ), prima del trasferimento al Nord, dove l'anno scorso ha giocato a Sant'Alessio, in Promozione. Gaudio è il terzo addio sicuro in casa Oltrepo. Con lui sono già partiti Piazza e Carrucciu. Abbiati, rientrato dalle vacanze dovrà discutere con la società e valuterà eventuali nuove proposte. Anche Fiammenghi, che è di proprietà del Pavia, difensore promettentissimo classe '92, attende risposte sul futuro. "L'Oltrepo sarà ancora più giovane", promettono i dirigenti rossoblu. Intanto Andrea Balestra (classe '77), già all'Oltrepo anni fa poi con le casacche di Derthona, Novese, CasteggioBroni e Villalvernia, sarà il primo rinforzo della squadra che riparte da mister Paolo Chierico nel doppio ruolo di tecnico della prima squadra e della juniores. Non proprio un ragazzino..

TORNEO DI SAN GENESIO, ECCO I RISULTATI DELLA PRIMA GIORNATA




Si è disputata nelle serate di lunedì e martedì la Prima giornata del Torneo di San Genesio. Una bella manifestazione, che sta subito mostrando un alto livello in campo. Questa sera e giovedì dalle 20.40 alle 23 il resto del programma!

Ecco i risultati della Prima giornata Torneo di calcio a 5 "IL CAMPETTO" San Genesio ed Uniti:

BONNY'S BAR - SETTIMANALE PAVESE 3-3
Marcatori: Luca TheDream Matteoli(BB); Paolo Curti(BB);@Mattia Cecchetto(BB); William Larganà 2 (SP); Michele Monteverde (SP)

ZAVA - PSM MAGAZINE 1-5
Marcatori: Magnani Niccolò (ZA); Scotti Federico 3 (PSM); Alessandro Iraci 2 (PSM)
GELATI DEL BORGO - VIGONI DA BARTO 0-0

VIGENTINA - NAD AL SHEBA 2-8
Marcatori: Sotgiu Thomas 2 (VIG); Manconi Jacopo 2 (EM); Parlato Luigi 2 (EM); Maggi Edoardo, Caputo Alessandro, Lombardi Niccolò 1 (EM) Autorete 1




Risultati Seconda giornata Torneo di calcio a 5 "IL CAMPETTO" San Genesio ed Uniti:

EGITTO - 74 CAFE' 0-6
Marcatori: Luca Zlatan Rozzi 4; Gabriele Lele Montini 1 Andrea Tyson Rozzi 1

BELGIA TEAM - 100% LIFE 2-1
Marcatori: Mattia Rota 1 (BT), Stefano Preti 1 (BT), PierPaolo Chiofalo 1 (LIFE)

100% FIT - DELLA FIORE 5-2
Marcatori: Zohar Hamsa 2 (FIT); Castellaneta Mirko 2 (FIT); Sali Stefano 1 (FIT); Zanini Davide 1 (DF); D'Aguì Simone 1 (DF)

DANZA KUDURO - SOLELUNA 6-1
Marcatori: Campari Marco 2 (DK); Stefano Teto Moretti, Gramaglia Simone, De Martino Fabio, Casagrande Entony 1 (DK); Stefano Albano 1 (SL)


Il CAMPETTO di SAN GENESIO - prenota qui la tua partita di calcio a5



FUTSAL, IL GOLGI VINCE LA 12H DI CALCIO A 5




Si è disputata domenica la terza edizione della 12 ore di calcio a 5 targata Futsal League. La manifestazione, che si è interamente svolta presso il centro sportivo ‘Sporting’ di San Martino Siccomario, ha portato in campo oltre 200 atleti, che si sono contesi i trofei di giornata fino a tarda serata. Un'intera giornata di gioco e relax all'insegna del divertimento. Protagoniste della maratona di calcio a 5 oltre 20 squadre maschili partecipanti e anche due femminili, che hanno disputato una partita per uno speciale torneo a loro riservato. Per quanto riguarda le ragazze, la gara, pur essendo dimostrativa, ha dimostrato buone individualità ed il buon gioco espresso dalle formazioni ha ben impressionato.  Ad avere la meglio, per quanto riguarda il torneo maschile è stata la  formazione di Golgi Team. La squadra vincitrice è stata portata al successo dal suo capitano Andrea Fanciullo, che è stato tra l’altro eletto miglior giocatore della manifestazione.  Al secondo posto si è classificata la compagine vigevanese di Gipsy Cafe', mentre rispettivamente al terzo e quarto posto si sono classificate Deportivo La Carogna e Trucatii Cajvana. Un esperimento ben riuscito che si ripeterà il prossimo 15 luglio, quando, nel pieno dell’estate l’appuntamento con la maratona di calcetto sarà al centro sportivo ‘Il Campetto’ di San Genesio. 

martedì 5 giugno 2012

EDIMES PAVIA, PARTE IL PROGETTO SUL SETTORE GIOVANILE. FIUME: "Costruiremo un grande movimento"


L’Edimes Pavia non perde tempo e lancia il progetto riguardante il futuro del proprio settore giovanile. La società pavese ritiene infatti l’attuale situazione delle squadre giovanili presenti in città negli ultimi anni assolutamente non adeguata alla richiesta e alla tradizione cestistica che il territorio presenta. Nonostante in molti negli ultimi tempi abbiano fatto tornare di moda la questione dei settori giovanili cittadini la dura realtà è che da ben 15 anni nessun vivaio pavese produce un giocatore di buon livello. Istruttori modesti, unico interesse alle quote di iscrizione, nessuna promozione nelle scuole, scarsa organizzazione, ecc. sono tutti elementi che non dovrebbero assolutamente essere presenti in un settore giovanile di pallacanestro di livello ma che purtroppo sono la triste fotografia dell’attualità dei vivai pavesi. Per questi motivi l’Edimes Pavia comunica che, a seguito dell’interruzione dei rapporti con la società GS Basket Bridge e con il distaccamento da essa, verrà fondato un nuovo settore giovanile, con l’obiettivo di diventare il fulcro dell’attività giovanile di pallacanestro non solo in città ma in tutta la Provincia di Pavia, mettendo al centro di tutto la qualità del lavoro e degli allenatori (Massimo Fiume prima di tutti). L’Edimes Pavia ritiene dunque necessario intraprendere questa strada tanto difficile quanto affascinante conscia del fatto che certamente sul percorso si presenteranno numerose insidie e difficoltà, ma consapevole che la preparazione e la passione che contraddistingue lo staff tecnico e dirigenziale della società sapranno sopperire a tali problematiche.

Massimo Fiume, riconfermato senza dubbi alla guida tecnica del settore giovanile, in comune accordo con la società stessa sta già lavorando alla costituzione ed al reclutamento di istruttori e allenatori preparati, che possano forgiare giovani atleti motivati a migliorarsi quotidianamente al fine di poter ambire a giocare nella prima squadra della propria società.

lunedì 4 giugno 2012

CALCIOMERCATO PAVIA, chi viene e chi va...



di Alessandro Iraci

Il Pavia dopo aver  festeggiato la salvezza più bella e sofferta, sta già pianificando la nuova stagione. Il primo tassello, e che tassello, è già incastonato: si tratta di Giorgio Roselli che sarà anche per il prossimo anno il tecnico del Pavia. Con lui occhio a chi rimarrà e a chi potrebbe invece arrivare…
L’ asticella si alza? – In settimana Giorgio Roselli ha così chiarito la sua posizione in seno al Pavia Calcio. "Siamo già d’accordo, ora vediamo le strategie, ho trovato persone serie, una società ottima, in settimana ci ritroveremo e ci daremo un obiettivo, ci aspetta un’altra stagione con tanti giovani, bisogna chiarirlo, sai qualcuno sennò dopo il nostro finale di stagione può pensare a qualcosa di diverso, sempre meglio chiarire gli obiettivi per una realtà come Pavia. Abbiamo trovato un accordo un mese fa, resterò a Pavia, mi auguro di avere a disposizione un organico che possa raggiungere il nostro obiettivo con minore sofferenza, sulla base di un bel programma che ci consenta magari di costruire per poi migliorarsi successivamente”. Che gli obiettivi possano cambiare in corsa? Prima la salvezza poi insomma si vedrà…
Si viene si va - Il titolo della nota canzone di Luciano Ligabue potrebbe riallacciarsi benissimo al mercato estivo del Pavia. Per molti giocatori bisognerà discutere delle comproprietà e dei prestiti con altre squadre. Chi resterà certamente a Pavia è Facchin, le cui prestazioni in questa stagione sono davvero state di alto livello, specie nella seconda parte. Cacchioli probabilmente cambierà aria (c’è da parlare con il Parma). In difesa è pronto il rinnovo per Fasano, mentre si proverà a trattenere Pezzi e Meregalli. Difficile far restare Capogrosso (ha richiese in B). In mezzo Fissore attende di avere risposte dal calcioscommesse, ma in caso restasse, dovrebbe ridursi l’ingaggio, che in stagione era pagato a metà dallo Spezia. Caidi probabilmente partirà, mentre su Gheller ci sono perplessità e al tempo stesso scarse possibilità che resti in azzurro. In mediana terminano i prestiti di Statella, Cinelli, Verruschi e Dall’Oglio. Carotti si sta guardando in torno, ma ilPavia chiederà al suo capitano di restare. Vedremo a che condizioni. Per Meza Colli e Galassi discorsi aperti con Cesena e Novara. In avanti Falco è in attesa di sapere se resterà a Lecce ma su di lui c’è pure mezza serie B. Cesca e Marchi sono in stand by. Mentre per il nazionale under 19 D’Errico non ci sono sin qui offerte. Nomi nuovi sul taccuino dei dirigenti del Pavia sono quello di Daniel Cappelletti, dello Juve Stabia, e di Luca Giunti, del Naviglio Trezzano (Serie D). Christian Mangiarotti, quest'anno al Renate (Seconda Divisione), rientrerà dal prestito e potrebbe servire. 

CALCIO A 5, TORNEO DI SAN GENESIO: QUESTA SERA SI COMINCIA!

Questa sera alle ore 20.40 comincia il Torneo di San Genesio. Una bella avventura per 20 squadre iscritte che si contenderanno i ricchi premi in palio. Venerdì sera intanto si sono composti i quattro gironi composti da 5 squadre ciascuna. Le prime due compagini di ogni girone accederanno così ai quarti di finale. 


Questa sera si comincia con le seguenti partite: 



  • ore 20,40: Bonny's Bar - Settimanale Pavese;
  • ore 21,15: Pavia Sport Mania Magazine - Saponaro;
  • ore 21,45: Da Barto - Gran Bar
  • ore 22,15: Edo Maggi - Vigentina;
  • ore 22,45: MPM Marcellini - B6
Domani negli stessi orari altre cinque partite. Ogni gara dura 30 minuti (15+15) e gli organizzatori durante tutto il torneo garantiranno un servizio grill e ristorazione.
IL CAMPETTO SAN GENESIO - Prenota qui la tua ora di calcio a 5

CALCIO LOCALE, ODB promosso al 120'. Bomber Garbelli entra e decide





Dopo 120' minuti di sofferenza e grande agonismo, l'Odb San Leonardo conquista la promozione in Seconda Categoria. Lo fa con una vittoria per 3-2 sull'Albuzzano nell'ultimo minuto utile per sognare. Lo fa con un gol del suo capitano morale Garbelli, che, dopo un'annata passata più a guardare i suoi compagni che a giocare, ha colpito proprio nel giorno più importante con una di quelle zampate da bomber vero. Durante i novanta mimuti si è assistito a un match bello ed equilibrato. Prima frazione di marca Odb che va sul 2-0 con il bel gol di Mattia Sgaroni, cui replica il bel centro di Grandi. In mezzo il palo di Mattia Mancin per l'Albuzzano. 
Poi nella ripresa il risveglio dell'Albuzzano con i gol di capitan Luciani e Chiesa all'ultimo respiro. Supplementari e Albuzzano a un passo dalla promozione. Poi dalla panchina sui alza Garbelli che entra e risolve match e qualificazione. 
A far festa negli altri gironi sono Noviglio (1-2 al Guinzano) e lo Zinasco (1-0 alla Mezzanese). 
In Seconda si salva la Folgore, mentre scende la Portalberese.

COPPA CSI, secondo 'titulo' per il TRIVOLZIO A



Nel tennis quando si vince tutto si parla di Grande Slam. Così con la vittoria sul Roncaro in Coppa Csi,  il Trivolzio A, dopo la conquista del titolo provinciale nei playoff, ha trionfato in tutte le competizioni in cui era impegnato. Nella finale di Coppa Csi, giocatasi nella bella cornice di Cascine Calderari, dove erano presenti quasi trecento persone sulle tribune del campo sportivo, la squadra di mister Lorenzo Martinelli, ha steso 3-2 il Volante Roncaro, bissando il successo ottenuto appena una settimana fa sul Cascine Calderari. Una vittoria griffata, ancora una volta dal fiuto del gol di bomber Marco Dell’Acqua, che con una spettacolare doppietta, si è dimostrato ancora una volta l’uomo in più del Trivolzio A, soprattutto nella fase topica della stagione. Una partita bella e a tratti davvero dagli alti contenuti agonistici, degna di una finale. Il Trivolzio A parte davvero forte e dopo dieci minuti è già sul 2-0. Marco Dell’Acqua e Davide Curti infatti, siglano i due gol che aprono le danze. Con questo parziale si chiude il primo tempo. La ripresa si apre con il gol del 2-1 di Lucidi, che riapre i giochi. A chiudere i conti sembra pensarci ancora una volta Dell’Acqua, che realizza il gol del nuovo allungo. A due minuti dalla fine però, gli sforzi di un Roncaro gagliardo vengono premiati dal bel gol di Ferri che scalda gli animi per i tre minuti di recupero. Prima del fischio finale c’è spazio per un episodio dubbio in area del Trivolzio con il Roncaro che reclama per un penalty apparso netto. Finisce 3-2 per il Trivolzio A, che festeggia così il suo secondo titolo nell'arco di una settimana.