martedì 16 aprile 2013

SERIE D maschile volley, IL CUS PAVIA passeggia contro ISPRA!


di Emiliano Rovati

Il Cus Pavia passeggia contro Ispra ed ottiene 3 punti forse decisivi verso la promozione in serie C. Contro una formazione varesotta ormai retrocessa e che si è presentata al PalaCus ridotta ai minimi termini, senza libero e senza allenatore, il compito per i gialloblù è stato fin troppo semplice e complice il capitombolo di Casteggio in quel di Vigevano ora agli uomini di Villa basteranno 2 punti già sabato sera contro Magenta per festeggiare il ritorno nella massima categoria regionale dopo 4 anni di serie D.
Coach Villa schiera la formazione che ha stravinto a Voghera e cioè Carcano e Bagarotti in diagonale, Carnevali e Manferoce al centro, Beolchini e Bottazzi in banda e Curti libero.
Fin dal 1° set il Cus conduce le danze (11-4, 16-7) e per Ispra non resta altro che limitare i danni chiudendo il set con 16 punti in bottino.
Nel 2° parziale la squadra pavese non si distrae ( 9-3, 17-6) e solo nel finale i varesotti riescono a oltrepassare quota 10 chiudendo sul 25-12.
Nel 3° ed ultimo set Villa stravolge completamente la formazione schierando De Pascali e capitan Giordano in diagonale, Callegari e Liberale in banda e Carnevali e Fortunati al centro ma il copione non cambia, anzi, De Pascali in battuta è infermabile e il Cus si trova a condurre con un clamoroso 13-0. A questo punto però Ispra con orgoglio riesce a restare in partita e a chiudere il set con un dignitoso 25-13.

In classifica, come detto, il Cus (58) dopo la secca vittoria contro Ispra (13) è ormai a un passo dalla promozione in C, visto che Casteggio (50) ha rimediato un netto 3-0 a Vigevano (46). Per gli oltrepadani ormai anche il 2° posto ( ultimo disponibile per la promozione in C) è lontano anni luce perchè Varese (57) non si fa sorprendere da Malnate (43) e pur con una partita in più sembra ormai irraggiungibile. Cade rovinosamente anche Voghera (46) in casa per 0-3 contro la Bocconi (22) e per gli iriensi, raggiunti da Vigevano, è a rischio anche il quinto posto perchè Garlasco ( 45) dopo essersi liberata di Buccinasco, la tallona ormai a 1 punto di distacco.

Per il Cus sabato alle ore 21 al PalaCus di Via Bassi potrebbe essere festa, ma attenzione al Volley Magenta (21) eterna avversaria di questi anni di serie D, che verrà a Pavia a giocarsi le residue speranze di salvezza.
Tabellino Cus: Carcano 1, Bagarotti 5, Carnevali 9, Manferoce 5, Beolchini 5, Bottazzi 5, Curti (L), Callegari 2, De Pascali 4, Giordano 4, Fortunati 22, Liberale 6. All: Villa. 

Ace: Cus Pavia 8, Ispra 0. Battute sbagliate: Cus PV 8, Ispra 5. Muri punto: Cus PV 11, Ispra 3. 

Nessun commento:

Posta un commento