mercoledì 16 febbraio 2011

Calcio Locale. A tu per tu con...Omar Nordi (San Genesio)

di Alessandro iraci

E' stato uno dei più grandi attaccanti del Pavia Calcio ma a quasi quarant'anni, Omar Nordi ha ancora voglia di giocare e di divertirsi. Per farlo ha scelto un progetto giovane ma al tempo stesso importante: quello dell'AC San Genesio, squadra che milita in Prima Categoria e che oltre a lui annovera altri elementi di spicco in rosa. Il bomber ex Pavia, è intervenuto lunedì scorso nel corso dell'ultima puntata di pavia Sport Mania, parlandoci di questa sua nuova esperienza calcistica.
"Sono molto contento - spiega Omar Nordi- La società si è mossa molto bene ed ha allestito una squadra importante. Stiamo facendo sin troppo bene come squadra perchè non è mai facile vincere in qualsiasi categoria, ma comunque In campionato abbiamo ottenuto ben 18 vittorie e un solo pareggio a fronte di zero sconfitte. Io personalmente mi sto divertendo molto." Scorgendo la rosa del San Genesio balzano all'occhio nomi importanti come quello dell'ex juventino Mark Juliano, di Mirko Bensi, di Putelli, Savioni, oltre a quello dello stesso Nordi. Nomi coi quali ai tanti giovani in rosa farà sicuramente piacere giocare e confrontarsi settimanalmente. "Abbiamo in squadra giovani molto interessanti - prosegue la punta ex Pavia - Sono ragazzi molto intelligenti che non saltano nemmeno un allenamento e  ascoltano i consigli di tutti noi più esperti. Per loro ma anche per noi giocare con uno come Mark Juliano è molto bello perchè da uno così c'è sempre molto da imparare."

Il bomber torinese ha rivolto poi un pensiero anche al Pavia, invischiato nella lotta salvezza in Lega Pro. "Mi hanno riferito dei nuovi arrivi che stanno facendo molto bene - conclude Nordi - Non sono andato ancora a vederli di persona, ma penso che andrò col Pergocrema, dato che giocano in posticipo. Mi hanno parlato molto bene di Eusepi e poi conosco Veronese. Lui è uno degli attaccanti più forti della storia del Pavia. Parlando con alcuni di loro so che hanno avuto molta sfortuna, dato che a Cremona hanno perso punti immeritatamente, nonostante una buona gara, a Spezia poi gli hanno rubato la partita. Giocare bene però paga sempre e per questo sono tranquillo per loro."
Bomber Nordi ha poi ammesso la sua fede interista e di essere vittima di qualche simpatico siparietto con Bensi e soprattutto con Juliano, che da buon juventino non perde mai occasione per scherzare col compagno. "E' vero ci divertiamo molto in allenamento - ammette Nordi - Mark poi ha commesso quel fallo clamoroso da rigore su Ronaldo. E pesare che lui dice sia sfondamento.."
Alessandro Iraci

Nessun commento:

Posta un commento