venerdì 19 agosto 2011

Pavia Calcio a 5: al via la stagione della C1!

di Marco Barzizza


Tutto è (quasi) pronto per l’inizio della nuova stagione per il Pavia Calcio a 5. La squadra del presidente Argese si ritroverà il 20 agosto per il primo allenamento annuale con diverse, succose, novità. Per cominciare gli addii, per nulla indolore, dei veterani Vivarelli (classe ‘77), passato allo Sparta Novara in C2 e Foglia, ancora in cerca di una sistemazione, col quale si è propeso per una separazione consensuale. Al loro posto, grazie al sapiente lavoro del direttore sportivo Andrea Colombo, la rosa è stata ringiovanita con innesti di sicuro avvenire e altri elementi di indiscussa esperienza. Uno di questi è Luigi Marrone, avellinese del 1980 con trascorsi nel Benevento calcio a 5 (serie A), prelevato dal Cus Avellino. Giocatore di spessore, Marrone andrà tecnicamente a sostituire Foglia, portando classe ed esperienza al servizio di Mister Milanesi, rimasto ovviamente saldo sulla propria panchina. Poi tanti giovani, ancora si tratta qualcuno, e un gruppo di Under pronti a fare le loro comparsate in prima squadra. E’ notizia dello scorso giugno infatti quella che vuole il Pavia Calcio a 5 impegnato anche nella costruzione di una scuola calcio, con ragazzi provenienti da tutta la provincia che, stando alle parole dello stesso Colombo, sembrano aver trovato il loro “Paradiso calcistico”.

Dopo la pausa estiva ritorna Pavia Sport Mania (ogni sabato dalle 14.30 alle 15.30 su RTP)!

Cari lettori e cari ascoltatori,
Dopo la pausa estiva e le meritate vacanze per la redazione di Pavia Sport Mania, con l'inizio ufficiale della stagione del Pavia Calcio torna l'appuntamento con la trasmissione radiofonica da voi più amata. Quest' anno però ci sarà una novità. Pavia Sport Mania, che per tre stagioni è andata in onda il lunedì nell'immediato dopo pranzo, cambierà giorno e sarà On Air, sempre in diretta, il sabato pomeriggio a partire dalle 14.30. 
Prima puntata della nuova stagione sarà sabato 3 settembre, giorno prima dell'inizio ufficiale della prima gara in campionato del Pavia in casa contro la Reggiana dell'ex Mangone.
Gli argomenti trattati saranno, oltre al Pavia Calcio, la Pallacanestro Pavia, la Riso Scotti e il Pavia Calcio a 5. Inoltre spazio alle anticipazioni del calcio locale, dove i protagonisti siete ovviamente voi, che ogni domenica sudate e vi divertite sui campi dall'Eccellenza alla Terza Categoria!
Spazio poi alla Serie A con le nostre fantastiche imitazioni. 
Inoltre come vedete da qualche mese Pavia Sport Mania si fa in 4, anzi in 24. Grazie a questo Magazine, riusciamo a tenervi aggiornati 24 ore su 24 e 7 giorni su 7 su tutto quello che accade nel mondo dello sport pavese. Una scelta vincente e un esperimento riuscito, come testimoniano le oltre 20.000 visite in pochi mesi!
Grazie a tutti
Lo staff di Pavia Sport Mania